Ceramiche Olianas Sardegna

Ceramica Olianas Sardegna

Vengo da una famiglia del centro sud Sardegna, e il mondo agro-pastorale è la mia radice. Un grande rimpianto che mi ha accompagnato per tutta la vita è stato aver lasciato il paese a dieci anni. Una ferita che è stata però l’humus sul quale si è alimentato il bisogno di fare riemergere costantemente forme, colori, emozioni perdute.

Il disegno ha preso molto presto uno spazio importante nella mia vita, mi accorgevo che attraverso il disegno riuscivo a dare un senso a quello che producevo.

Nel mio laboratorio lavoro l’argilla mischiando tecniche diverse come il colombino o la sfoglia e la decorazione, anch’essa  eseguita a mano, donando ai singoli oggetti uno stile che li rende unici, sognanti ceramiche illustrate.

 

 

Ceramica Olianas Sardegna

(English Version)

I come from a Southern Central Sardinia family and the agricultural world became my root. A great regret which followed me my entire life, was the early departure from my village when I was ten. A wound which fomented my need to rediscover lost forms, colours, emotions.

Very soon, drawing absorbed me a lot, and I noticed that through my drawings I could give my products a sense.

In my studio I work with clay, mixing different techniques as coiling or slab; decoration is, of course, handmade and gives to each product a unique style. Dreamy illustrated ceramics.

 

 

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa "Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)" creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/

Photos are taken from sardegnaartigianato.com/it/ and are used following the "Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)" regulations, creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/