Ceramiche d'Arte Deidda Giovanni

Ceramiche d’Arte Deidda Giovanni

Erede di una tradizione che dura dal 1830, produco ceramiche dalle forme classiche, pensate per l’uso quotidiano. In me c’è un’anima di pastore che osserva la natura e la ricrea con le mani.

Tornire la creta non significa per me raggiungere il massimo di estensibilità o di altezza, piuttosto studiare e ricreare la purezza delle forme. Grazie al mio entusiasmo e alle mie capacità, per metà genetiche E per metà personali, sagomo la perfetta rotondità di orli e di basi: la ciotola profonda quanto è necessario, il piatto quanto è giusto, una sfericità aurea.

I miei decori hanno l’eleganza del merletto e la nitidezza e l’incisività dell’intaglio, l’inesauribile fantasia del motivo ripetuto eppure mai uguale: un màndala, un albero della vita centrico dai colori che sanno di alghe, fiori e di vento.

 

 

Ceramiche d’Arte Deidda Giovanni

(English Version)

Heir to a tradition which has lasted since 1830, I make classic pottery for everyday life. My inner self is a shepherd, who observes nature and recreates it with his own hands.

To turn the clay, doesn’t mean to get the best extension or height for me, but means to study and recreate pure forms. Thanks to my enthusiasm and my skills, half genetic half mine, I can mould the perfect roundness of borders and bases: the bowl is deep as necessary, the plate as required, a golden roundness. 

My decorations have the refinement of lace, the freshness and strength of engraving, the limitless design of the repeated pattern and yet never identical: a mandala, a centred tree of life painted in colours which feel like algae, flowers and wind.

 

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa "Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)" creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/

Photos are taken from sardegnaartigianato.com/it/ and are used following the "Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)" regulations, creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/