Luce Buio di Caterina Porcu

Nel 2009 apro il mio laboratorio con l’intento di realizzare ceramiche artistiche, coniugando la mia passione per il design, la pittura e la scultura.

Il mio sguardo parte sempre dal profondo della tradizione artigianale sarda, per rielaborarla in chiave moderna e aperta alle novità, attraversando il significato profondo dell’oggetto, svincolato dalla mera utilità e sublimato in una funzione culturale, identitaria, soggettiva ed estetica.

I miei prodotti sono frutto di una mia ricerca situata nel solco del patrimonio estetico-formale della ceramica sarda, che da millenni si evolve rielaborando se stessa in relazione a ciò che di volta in volta la circonda e lambisce.

 

 

Luce Buio by Caterina Porcu

(English Version)

I started my business in 2009 wanting to realise artistic Ceramics and combine my passion for design, painting and sculpture.

My view originates from Sardinian craftsmanship tradition, then reinterprets it in a new and modern version, passing through the deep meaning of the object, freed from its mere use and elevated to a cultural function, of identity, aesthetic and personal.

My work is a result of my research in that formal aesthetic heritage, which is the Sardinian ceramic culture, which has evolved for thousands of years, by reinterpreting itself in connection to what there is around it and to what it touches.