Mediterraneum Fictilia di Pina Corriga

E’ con la pittura ad olio che iniziai a dare spazio alla mia creatività, per poi sperimentare su stoffa, vetro, tessuti e ceramica a terzo fuoco. L’argilla è diventato il mio materiale prediletto, unico e così straordinariamente arrendevole alla forma della mano e della fantasia da permettere di tradurre l’ispirazione in visione.

Realizzo principalmente oggettistica e complementi di arredo, prestando particolare attenzione alle esigenze ed ai gusti della società contemporanea.

Nel mio laboratorio foggio rigorosamente a mano i miei oggetti artigianali, donandogli un’impronta inconfondibile. La ricerca costante con cui approccio il mio lavoro mi ha portato  a riproporre in chiave moderna simbologie e motivi decorativi che richiamano la tradizione tipica della Sardegna in un connubio perfetto tra modernità e tradizione. 

 

 

Mediterraneum Fictilia by Pina Corriga

(English Version)

I started creating art with oil painting, and then I tried out with fabric, glass, textile and ceramics (third firing). Clay has become my favourite material, because it’s unique and extraordinary malleable by both hands and imagination, and allows inspiration to become vision.

I mainly realise accessories and furniture, paying special attention to contemporary trends.

In my studio, I shape my products exclusively by hand, giving them a unique style. Thanks to my constant study, as a way to approach my whole work, I could propose traditional symbols and decorative patterns of Sardinia in a modern way: a perfect union between innovation and tradition.