La Nuova Fucina

La Nuova Fucina

Sin dagli anni novanta io, Corrado, e mia sorella Claudia, abbiamo cominciato a seguire l’azienda di nostro padre, Franco Fontanarosa, che creò La Nuova Fucina negli anni sessanta.

Oggi siamo ancora un punto di riferimento per la lavorazione del ferro battuto e cerchiamo nuove strade creative come i nostri bronzetti nuragici tramite fusione.

Siamo un’azienda dinamica sempre aperta alle nuove tendenze, come sessant’anni fa utilizziamo una lavorazione rigorosamente artigianale dove la bellezza sta nella particolarità e unicità di ogni singolo pezzo e nella cura che gli viene riservata.

Il nostro obiettivo è quello di far conoscere la nostra storia millenaria grazie alla produzione dei nostri bronzetti, che riproducono le piccole statuette ritrovate dagli archeologi ai piedi dei nuraghi e in tutta la Sardegna. Oltre a questa portiamo avanti delle produzioni più moderne realizzate con lavorazioni manuali e dal fuoco della forgia.

 

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito http://www.sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa “Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)” https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/

Photos are taken from http://www.sardegnaartigianato.com/it/ and are used following the “Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)” regulations, https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/