Sanna Gioielli

La nostra attività nasce nel 1981 per volere di Giuseppe, corallaro di quarta generazione proveniente da Torre Del Greco che per amore di Anna Paola, anche lei figlia di uno dei più noti ceramisti sardi del ‘900, decide di spostarsi e radicare l’attività ad Oristano.

La costa oristanese, al di là di quanto si possa pensare, è ricca di materia prima e impregnata di storia corallara. Dopo la chiusura della pesca con le coralline, l’attività della nostra famiglia si è concentrata prevalentemente sulla lavorazione, l’ingrosso e il dettaglio di coralli e sulla creazione di gioielli realizzati con questo prezioso materiale.

Con gli anni, avvalendoci di abili collaboratori, ci siamo specializzati nella lavorazione delle filigrane e dell’alta gioielleria. Grazie alla profonda conoscenza della materia prima, dovuta ormai a cinque generazioni di presenza sul settore, i nostri manufatti sono garanzia di qualità sia per il consumatore finale che per il cliente business.

 

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito http://www.sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa “Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)” https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/

Photos are taken from http://www.sardegnaartigianato.com/it/ and are used following the “Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)” regulations, https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/