Sanna Gioielli

Sanna Gioielli

Sanna Gioielli

Entra nel suo laboratorio

Sanna Gioielli

La nostra attività nasce nel 1981 per volere di Giuseppe, corallaro di quarta generazione proveniente da Torre Del Greco che per amore di Anna Paola, anche lei figlia di uno dei più noti ceramisti sardi del ‘900, decide di spostarsi e radicare l’attività ad Oristano.

La costa oristanese, al di là di quanto si possa pensare, è ricca di materia prima e impregnata di storia corallara. Dopo la chiusura della pesca con le coralline, l’attività della nostra famiglia si è concentrata prevalentemente sulla lavorazione, l’ingrosso e il dettaglio di coralli e sulla creazione di gioielli realizzati con questo prezioso materiale.

Con gli anni, avvalendoci di abili collaboratori, ci siamo specializzati nella lavorazione delle filigrane e dell’alta gioielleria. Grazie alla profonda conoscenza della materia prima, dovuta ormai a cinque generazioni di presenza sul settore, i nostri manufatti sono garanzia di qualità sia per il consumatore finale che per il cliente business.

 

Indirizzo e contatti

Via Francesco Crispi 20

Oristano

sanna@sannagioielli.it

+39 0783 468803

Orari laboratorio  Lun-Sab 9.30-13 e 17-20

(English Version)

Our business was born in 1981 on Giuseppe’s request, a fourth generation coral craftsman coming from Torre del Greco, who decided to move and settle his business in Oristano out of love for Anna Paola, daughter of one of the most well-known Sardinian ceramists of the 20th century.

Oristano’s coasts, despite what people think, are rich in resources and in coral history. After the fishing ban using “coralline” boats, our family mainly focussed on manufacturing, wholesale and retail coral sales and on jewelry, created with this precious material. Over the years, working with skilful colleagues, we have specialised in filigree working and in high-quality jewelry.

Thanks to our deep knowledge of the raw materials, due to a five-generation presence in this field, our crafts guarantee an high quality for both the final user and corporate clients.