VetroTiffany Alcoa

VetroTiffany Alcoa di Anna Laura Coa

L’amore per il disegno e un’abilità creativa mi contraddistinguono sin da bambina e si concretizzano nell’avvio della mia attività artigianale. Decoravo le bottiglie per “hobby” e mi sono innamorata del vetro, una materia prima non tipica nelle nostre realtà artigianali, ma che sono riuscita a far apprezzare attraverso le mie creazioni.

Realizzo vetrate artistiche e oggettistica d’arredamento come lampadari, applique, lampade, piatti, centrotavola, orologi da parete e da tavolo. Da sempre sperimento nel campo della vetrata artistica in vetrofusione e in tecnica tiffany, con una costante ricerca volta ad amalgamare le tecniche più antiche e classiche con quelle più recenti per ottenere risultati sempre originali e adatti a qualsiasi soluzione d’arredo.

Parallelamente, mi sono specializzata nella creazione di una linea di oggettistica in fusione, con un forte richiamo alla mia terra di origine che, con le sue tradizioni e i suoi colori, è sempre stata una grande fonte di ispirazione.

 

VetroTiffany Alcoa by Anna Laura Coa

(English Version)

Since I was a child, my love for drawing and my creative talent have always identified me. Elements that became concrete when I opened my business. I decorated bottles as a hobby and then I fell in love with glass, uncharacteristic material for our context, but still appreciated by many people, thanks to my creations.

I realise artistic glass windows and furniture as chandeliers, wall lights, lamps, plates, centrepieces, wall and desk clocks. I have been constantly experimenting in the glass windows’ field, employing fusing and tiffany techniques, and constantly trying to mix the most ancient techniques with recent ones, to always obtain original objects, appropriate for any purpose.

In the meanwhile, I have been dedicating myself to a new line of products using fusing glass technique, which strongly recalls my land, with its traditions and colours and which has always been a strong inspiration. 

 

 

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa "Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)" creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/

Photos are taken from sardegnaartigianato.com/it/ and are used following the "Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)" regulations, creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/