Entra nel suo laboratorio
La Fantastica Bottega di Ignazia Tinti
Nasco a Cagliari nel 1954, dopo il Liceo Artistico mi specializzo come ceramista e, in una fonderia, nella lavorazione del bronzo, dei metalli preziosi come oro e argento, plastica decorativa, restauro, tornio e pittura.
La crescita e l’evoluzione di tanti anni di lavoro, lo studio accurato di forme e colore e l’interpretazione accurata di una tradizione profondamente radicata, mi permettono di creare capolavori che riproducono con la ceramica i colori e i “pizzi di pane” del pane tipico sardo.
La gallinella è il simbolo augurale che ricorre nelle mie opere ma realizzo anche altri oggetti per l’arredamento degli interni. Ogni mia opera è una scultura unica, interamente realizzata a mano, che riflette la profondità del mio animo. L’eleganza del mio pane decorato, “su pani pintau”, viene impreziosita dai premi e i riconoscimenti che ho ricevuto in questi lunghi anni di attività.
Indirizzo e contatti
Via Cagliari 195/a
Assemini
+39 340 746 3479
Orari laboratorio Lun-Ven 9-13 e 16-20 Sab 9-13
(English Version)
I was born in Cagliari in 1954. After my graduation from Art School I specialised in Ceramics and in a foundry I learnt how to work bronze and precious metals like silver and gold; I also learnt decoration, restoration, potter’s lathe and painting techniques.
My growth and development through many years of work, the detailed study of shapes and colours, my accurate interpretation of our deep-seated tradition, allow me to create great ceramic works which reproduce the colours and the traditional “bread lacework” of Sardinian bread. The lapwing auspicious symbol recurs in my works, but I also realise other interior design products.
Each and every of my works is a unique piece, entirely handmade, and reflects the depth of my soul. My decorated bread, called “su pani pintau”, increases its elegance thanks to the prizes and recognitions I have received over the years.