Terrapintada Ceramiche

Terrapintada Ceramiche di Robert Carzedda

Dopo gli studi all’Istituto d’Arte e all’Accademia di Belle Arti, nel 1996 abbiamo avviato l’attività della bottega ceramica riconvertendo gli spazi di un ex mulino nel centro di Bitti.

Non veniamo da tradizioni familiari o locali. I riferimenti del nostro lavoro traggono origine da concetti stratificati nella cultura popolare, internazionale e profonda che decliniamo su differenti ambiti di ricerca, tutti caratterizzati da linearità di forme e colori, geometria e metafora.

Con questi presupposti programmatici realizziamo le nostre linee di manufatti. Settanta è il nome di una di queste, nella quale giochiamo a rubare spazio al linguaggio e al prodotto industriale, cercando di superarlo e arricchirlo di quanto in quello manca: il dubbio, l’errore, il disassamento millimetrico proprio della lavorazione artigianale.

La tecnica di foggiatura privilegiata è il tornio, ma utilizziamo anche altre tecniche in funzione del progetto da realizzare: l’estrusione, il colaggio o la lavorazione a lastra.

 

Indirizzo e contatti

Via Brigata Sassari 74

Bitti

info@terrapintada.com

+39 0784 414 072

Orari laboratorio  Lun-Ven 9-13 e 15.30-19.30   Sab 9-13