Terrapintada Ceramiche di Robert Carzedda
Dopo gli studi all’Istituto d’Arte e all’Accademia di Belle Arti, nel 1996 abbiamo avviato l’attività della bottega ceramica riconvertendo gli spazi di un ex mulino nel centro di Bitti.
Non veniamo da tradizioni familiari o locali. I riferimenti del nostro lavoro traggono origine da concetti stratificati nella cultura popolare, internazionale e profonda che decliniamo su differenti ambiti di ricerca, tutti caratterizzati da linearità di forme e colori, geometria e metafora.
Con questi presupposti programmatici realizziamo le nostre linee di manufatti. Settanta è il nome di una di queste, nella quale giochiamo a rubare spazio al linguaggio e al prodotto industriale, cercando di superarlo e arricchirlo di quanto in quello manca: il dubbio, l’errore, il disassamento millimetrico proprio della lavorazione artigianale.
La tecnica di foggiatura privilegiata è il tornio, ma utilizziamo anche altre tecniche in funzione del progetto da realizzare: l’estrusione, il colaggio o la lavorazione a lastra.
Indirizzo e contatti
Via Brigata Sassari 74
Bitti
+39 0784 414 072
Orari laboratorio Lun-Ven 9-13 e 15.30-19.30 Sab 9-13