Maestrodascia

Conosci meglio l’artigiano

Maestrodascia di Federico Coni

Il mio entusiasmo e la mia passione per il legno sono nate quando ero ancora un bambino grazie a mio nonno e mio padre, anche loro falegnami. Così ho iniziato a lavorare il legno, sul solco della tradizione di famiglia, trovando però modalità nuove e personali. Non mi considero un artigiano tradizionale, ma attingo a piene mani dalla tradizione per proporre forme e modi di interpretazione totalmente nuovi e originali.

Ispirandomi al lavoro di Collodi, Jacovitti, Hieronymus Bosh, Fortunato Depero e Eugenio Tavolara, la mia fantasia prende in mano la mia abilità per dare vita a personaggi, animali, pupazzi di legno con sembianze antropo-zoomorfe, adoperando spesso legname di recupero e non solo.

La mia passione mi porta inoltre a ideare e curare laboratori di manipolazione creativa per bambini in cui far galoppare la fantasia ed osservare e poi creare da un vecchio pezzo di legno animali danzanti e buffi personaggi.

 

Indirizzo e contatti:

Corso Cattedrale, 39

Ales

info@maestrodascia.com

+39 340 0939318

Orari laboratorio su appuntamento

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa “Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)” creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/