Roccas
Roccas nasce dall’amore per le pietre naturali e per la Sardegna. Si propone di rivisitare l’artigianato sardo in chiave moderna creando elementi d’arredo in marmi e graniti isolani. Connubio fra tradizione e innovazione, la collezione presenta forme organiche che incontrano linee scultoree della pietra, solida e robusta per natura, che assume, grazie alla progettazione e al design, morbidezza e praticità.
Gli elementi d’arredo in pietre isolane sono destinati a impreziosire abitazioni e strutture ricettive rendendole uniche ed eleganti.
Il progetto si avvale dell’esperienza cinquantennale nel settore della lavorazione delle pietre della famiglia Atzeri di Settimo San Pietro, ed è stato sviluppato dalla quartogenita, Barbara.
Il nome sardo Roccas, che in italiano significa “rocce”, riporta alla volontà di lavorare solamente pietre provenienti dalla Sardegna, terra madre della famiglia Atzeri e dell’azienda.
I prodotti celebrano la geografia della Sardegna: a ciascuno di loro è stato assegnato il nome di isole, spiagge, fiumi e monti.
Indirizzo e contatti
Via Giovanni Agnelli, 2
Settimo San Pietro
+39 348 3644211