L'Isola del Ricamo di Paola Garau

Conosci meglio l’artigiano

L’Isola del Ricamo di Paola Garau

L’arte del ricamo e cucito fanno parte della famiglia da diverse generazioni, ma dedico comunque molto tempo alla ricerca di antichi lavori, tecniche, materiali, disegni per ampliare le mie conoscenze e migliorare i prodotti. Con la manualità ed esperienze acquisite ho trasformato questa mia passione in lavoro artigianale.

Nel laboratorio, prendendo spunto da antichi disegni e manufatti, creo oggetti originali con nuovi motivi, ma anche fedeli riproduzioni di antichi lavori rinnovando, senza snaturare, la tradizione. Utilizziamo tessuti e filati naturali, come lino, cotone e seta, e leggeri, come organza e tulle, di produzione italiana.

Si realizzano tutti i punti di ricamo classico, sfilature, ricami a fili contati: punto antico e  retini di fondo, lavorazione delle trine come macramè e chiacchierino, trine ad ago e fuselli, senza tralasciare i preziosi ricami in oro, utilizzati anche per la realizzazione del costume tradizionale e dell’arte sacra.

 

Indirizzo e contatti:

Via Riu Concias

Decimomannu

isolaricamo@gmail.com

+39 347 4972889

Orari laboratorio  Lun-Ven 9.30-13 e 16-19.30

Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà del sito sardegnaartigianato.com/it/ e sono utilizzate seguendo la normativa “Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)” creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/