Antonello Utzeri
24 Luglio 2024XIO LAB di Alessio Murgia
24 Luglio 2024La produzione in ferro battuto di Gianni Pintus propone una distintiva linea di complementi d’arredo caratterizzata da uno stile compositivo che combina la lavorazione artistica del ferro a pregiati legni dalla natura isolana, come il ginepro, il castagno e l’olivastro. Lampade di varia foggia, portabottiglie, contenitore con più forme e funzioni, tavolini, sculture, porta candele ed altri complementi d’arredo sono caratterizzati dal tratto originale e dallo stile ispirato alla Sardegna. Il laboratorio esegue lavori su misura altamente personalizzati, strutturali e decorativi, in ferro battuto per edifici ed abitazioni: inferriate, cancelli, balconi, pensiline, scale, sempre caratterizzati dall’elevato pregio estetico e dall’unicità di manifattura. Riprende antiche competenze artigianali con gusto e approccio nuovo pensato per integrarsi nel contesto contemporaneo. La sua è una produzione originale di complementi d’arredo in cui la sapiente lavorazione e accompagnata da un progetto stilistico che affonda le sue radici nella natura ed nell’identità della suggestiva terra isolana.
La Rosa Forgiata ad Olbia nel nord della Sardegna, è ormai esperto forgiatore con stile personale capace di sperimentare nuove forme per la creazione di numerosi ed originali prodotti.
Indirizzo e contatti
Via Sant'Angela Merici 9
Olbia (OT)
Telefono:
+393398261143
Email:
opportunitauno@gmail.com
Sito web:
www.instagram.com/larosaforgiataolbia/
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di La Rosa Forgiata di Giovanni Antonio Pintus e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)