Mogoro: fai bella la tua Fiera!

Bando per la ricerca di arredamenti per la zona relax e il
chiostro e per l’abbellimento della Fiera

La Fiera è un grande vanto per il paese di Mogoro e per tutti i mogoresi​, è nata dalla grande voglia di esporre i prodotti che il paese produceva e che produce tutt’ora. È nata 56 anni fa dal grande spirito di iniziativa che Mogoro ha sempre dimostrato e che ancora dimostra in tantissime iniziative. È ora l’evento più importante di tutta la Sardegna in ambito artigianato artistico​: l’anno scorso ha registrato 8.500 visitatori che sono venuti da tutta la Sardegna, l’Italia e anche Europa, per vedere e acquistare i manufatti esposti.

Per questo e per tanti altri motivi la Fiera ha bisogno di voi, mogoresi.

Per l’organizzazione della 56^ edizione della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, l’Amministrazione comunale, gli organizzatori e il gruppo di lavoro che si occuperà di allestire la Fiera chiede l’aiuto della popolazione​.

Abbiamo bisogno di oggetti antichi, o che non usate più o che volete prestare alla Fiera:
● piccole sedie o scannetti;
● piccole botti che possiamo usare come tavolini;
● piccoli tavoli per fare il pane;
● tavoli da lavoro;
● cestini intrecciati;
● pentole smaltate che potremo usare per creare delle fioriere.

Gli oggetti verranno utilizzati per allestire il prato verde del chiostro​ e creare un’area dove i visitatori possano sedersi per riposare e gustare qualcosa di fresco.

Su ogni oggetto scelto verrà apposto un biglietto con il nome della persona che l’ha prestato e i ringraziamenti​ di tutta l’organizzazione e dell’amministrazione comunale. Gli oggetti verranno controllati, negli orari di apertura, dagli operatori addetti all’accoglienza mentre la notte la Fiera è sempre presidiata da una guardia.

Gli oggetti dovranno essere funzionanti e in uno stato sufficientemente buono per essere usati​, e verranno utilizzati per tutto il periodo della Fiera (dal 21 luglio al 4 settembre).

Per candidarsi è necessario, entro e non oltre il 10 Luglio​, inviare le foto del pezzo (o dei pezzi) via Whatsapp al numero 349.6747.534 oppure via email all’indirizzo info@fierartigianatosardegna.it

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI